• Aerokombat
  • Aerokombat
  • Aerokombat

L'Aerokomabt è una nuova tipologia di ginnastica, nata non più di 15 anni fa, e che combina la tecnica dell'aerobica con movimenti tipici di arti marziali con un sottofondo musicale; richiede un impegno cardio-vascolare molto intenso e utilizza la più completa attrezzatura: sacchi, scudi, corde, palline, focus e pao.

Si può definire Arokombat una sorta di approccio soft per coloro non pienamente convinti di voler praticare un'arte marziale, poiché, pur non effettuando le tecniche di abbattimento, le si apprendono per poi applicarle realmente solo quando ci si sente pronti. Le lezioni sono il prodotto di un'approfondita ricerca che i creatori di questa disciplina hanno sempre incrementato per ampliare il più possibile il bacino d'utenza, in particolare alle donne; per questo motivo l'aerokombat può essere insegnato a chiunque, a prescindere dal sesso e dall'età, dai dieci ai sessant'anni.

L'obiettivo principale di questo tipo di fitness è cercare di far spingere i limiti del praticante sempre un po' più avanti, migliorandosi di lezione in lezione, coniugando equilibrio del corpo e della mente. E dopo una bella sudata, anche il dimagrimento è garantito!