• HIP HOP
  • HIP HOP
  • HIP HOP
  • HIP HOP

La danza Hip-Hop può essere considerata come un nuovo modo per allenarsi ed allo stesso tempo divertirsi al suono della black music.

La nascita di questa nuova disciplina affonda le sue radici nell'attuale crescente desiderio di avvicinarsi alla cultura Hip Hop.

I percorsi per arrivare a capire e a condividere questa cultura sono molti, noi abbiamo scelto quello del movimento, quello del black beat: la battuta hip hop.

La danza Hip-Hop rappresenta infatti il nostro primo passo verso la black reality ed esprime il diffuso interesse a volersi avvicinare ad una realtà metropolitana sempre più in espansione, e pertanto sempre a noi più vicina.

Il percorso che abbiamo scelto è quello della danza, la più contemporanea delle danze e quindi in continua evoluzione, in continua ricerca di espressioni che non hanno niente di artificioso, di "confezionato" ma che sono al contrario naturali e spontanee.

I movimenti della danza Hip-Hop nascono dalla quotidianità, dalla naturalezza dell'essere, dalla semplicità della vita quotidiana, come rappresentazione mimica di quello che i nostri occhi vedono e di quello che il nostro cuore sente.

La danza Hip-Hop non ricerca l'esasperazione dei movimenti, l'artificiosità delle forme, la competizione, ma la semplicità del gesto.

La danza è espressione, il nostro compito in quanto istruttori di danza Hip-Hop è quello di aiutare gli altri ad esprimersi proprio attraverso la semplicità del gesto, conducendoli verso un contatto più diretto con la cultura Hip-Hop e la Break dance che attualmente stanno invadendo numerosi settori della nostra quotidianità.

E allora, quale modo migliore se non quello di usare la gestualità del vivere quotidiano, sfruttando tutta l'energia della musica Hip Hop per esprimere i propri sentimenti?

Non importa quali essi siano, se è la rabbia, la gioia, l'amore, il semplice divertimento…a farci ballare.

In questo modo la lezione di danza Hip-Hop diventa una piccola parentesi in cui si è protagonisti di stessi: del proprio corpo, dei propri sentimenti.

E' un modo divertente per sentirsi parte di un gruppo, è un modo sano ed equilibrato per lasciarsi andare, è un modo per essere in forma.