• Multiboard
  • Multiboard
  • Multiboard
  • Multiboard

Multiboard : è una delle novità del mondo del fitness. La disciplina prende il nome da uno strumento semplice quanto magico, uno strumento che sta divenendo un must nel panorama delle attrezzature da palestra, e un protagonista delle sessioni fitness sempre più incentrate sulla dinamicità e sulla versatilità di movimento.

E' un prodotto in cui si evidenziano immediatamente le diverse possibilità di utilizzo, che vanno dallo sviluppo della propriocettività fino ad arrivare alla tonificazione muscolare. E' un prodotto unico nel suo genere che, trasformandosi di volta in volta (grazie ad una serie di accessori), permette di variare il ritmo e i contenuti fitness e consente di sviluppare almeno tre diverse lezioni nei lavori di gruppo:

1) tavola con elastici e maniglie;

2) piattaforma propriocettiva singola o con elastici;

3) tavola/supporto per fit-ball + elastici.

A seconda del diverso utilizzo (sia esso di tipo propriocettivo che muscolare), si possono eseguire esercizi mirati al miglioramento della forma fisica sulle singole zone del corpo. Si può privilegiare l'allenamento su addominali e muscoli della schiena (cosiddetti dorsali), la tonificazione delle gambe e delle braccia, oppure l'equilibrio, o ancora la postura.